Campo di battaglia, laboratorio dello scienziato pazzo. Ma anche luogo di svago, meditazione e rievocazione di ricordi. Questa è la mia cucina. Un po’ come la mia vita.

fradaniDi Francesca R. Bragaglia

Queste siamo noi, le ideatrici di MissioneGusto, ovvero Francesca e Danila. Ho pensato che è arrivato il momento di fare due chiacchiere con voi weblettori… Forza seguitemi, prendete quel bicchiere di vino bianco friccicarello che trovate su quel tavolo e seguitemi! ‘Benvenuti nella mia cucina’ potrei dire per accogliervi nella mia trincea, mentre spalanco la porta e prendo spunto ahimè dal titolo di un ‘libro'(?) di una conduttrice/giornalista televisiva che è diventata famosa in ambito gastronomico per essere capace a preparare piatti veloci a volte facendo delle vere e proprie ‘pecionate’, come si dice dalle mie parti. Ma chi sono io per giudicare? Una mezza sommelier, che con la sua socia/collega di corso ha messo in piedi questo blog, che tratta come cavie amici, conoscenti e parenti e che si diletta a preparare delle serate a tema o meno in qualche locale. Il fatto è che i soldi e la fama non sarebbero né saranno sicuramente il traguardo della mia iniziazione alla cucina… ben vengano se dovessero arrivare… l’amore per la cucina nasce da molto lontano, vedendo la mia povera e amatissima nonna sgobbare come una mula ai fornelli senza mai perdere il sorriso, creando delle pietanze saporite e moooolto nutrienti. Credevo da bambina che avesse poteri così magici da far fumare pentole, far cambiare colori ai sughi, far lievitare i dolci… insomma una fata. Questo preambolo è necessario, arrivata a un certo punto del percorso per tirare delle somme e fare un micro bilancio delle nostre attività riconducibili alla cucina, al nostro amore per il cibo e il vino e senza il quale io e Danila non ci saremmo conosciute e non avremmo messo in piedi questo progetto, un progetto che vuole essere un veicolo per diffondere la nostra passione, che è appunto la nostra Missione. La Missione di diffondere il Gusto per le cose buone, per la buona tavola, per i cibi genuini. Come noi.

Grazie a tutti coloro che ci seguono, ai nostri supporter, alle nostre famiglie, ai nostri rispettivi compagni. Grazie anche a voi che ci state leggendo.

E un grazie di cuore alla mia ‘soccccccia’ con tantissime ci! Grazie Danila. Continuiamo così nella nostra missione!

Francesca (Mag)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...